1 Maggio 2018
Dopo la sconfitta casalinga contro Lugo (di soli 4 punti), per i ragazzi dell’Under 16 servivano due grandi prestazioni per potersi assicurare il passaggio del turno nell’infuocato girone L di questa seconda fase, con quasi tutte le squadre appaiate e con speranze di qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta. Le due trasferte a Faenza ed Imola hanno avuto in comune il referto rosa e il fatto di essere state molto equilibrate nel loro complesso, ma si sono svolte su binari decisamente differenti.
A Faenza è andata in scena un match fluido, ben giocato da entrambe le compagini. I nostri sono stati trascinati dalla prestazione mostruosa di Gennari (29 punti, 25 rimbalzi), che ha messo in piedi una sfida con il 19 – non diretto – avversario, autore di 30 punti. Sugli scudi anche Bottari, incisivo su entrambi i lati del campo, ma soprattutto glaciale dalla lunetta (8 su 8) e autore di 12 punti.
Faenza basket Project – Cesena Basket 59 – 65
Senni, Domeniconi 2, Mariotti 5, Ricci 4, Benvenuti, Ditillo 5, Gennari 29, Zanotti 3, Bottari 12, Collinelli 5, Samorì, Armuzzi. All. Paganelli.
Decisamente diverso è stato il copione andato in scena nella giornata di ieri a Imola. I padroni di casa, con le spalle al muro causa classifica degli scontri diretti, hanno messo in campo tutta la fisicità che avevano a disposizione e questo ha trasformato la contesa in un’autentica battaglia. Possessi sporchi, palle perse, lotte furiose a rimbalzo hanno caratterizzato i 40 minuti sul parquet. Gennari ha fatto più errori del solito, raddoppiato continuamente dalla difesa avversaria, perdendo qualche pallone di troppo. Ricci ha avuto un minutaggio limitato a causa dei problemi di falli ed è uscito anticipatamente per raggiunto limite; non prima, però, di mettere a segno 6 punti di importanza capitale nel giro di un minuto (con una bomba e un gioco da 3 punti), decisivi a dare lo strappo per poi dover gestire il leggero vantaggio nei minuti finali. Ditillo e Bottari hanno giocato una partita intensa e intelligente, ma sono stati protagonisti (come anche il resto della squadra) di una prestazione rivedibile dalla lunetta. Collinelli e Mariotti, infine, sono stati i più positivi durante i momenti più difficili dell’incontro, dando energia e seconde opportunità a rimbalzo offensivo. In questo ultimo match è stata in tutto e per tutto una vittoria di squadra. L’unità del gruppo ha fatto la differenza, imparando a gestire gli attimi di nervosismo e trasformando i propri talenti in carica agonistica. E così, al suono della sirena finale, sotto le urla e gli applausi dei sostenitori accorsi in trasferta, ha preso forma la gioia che ci ha certificato, ancora una volta, il passaggio del turno.
A. Costa Imola – Cesena Basket 47 – 53
Senni, Domeniconi 3, Mariotti 5, Ricci 9, Benvenuti, Ditillo 6, Gennari 13, Zanotti, Bottari 8, Collinelli 5, Samorì 4, Gaggi. All. Paganelli.
Pubblicato da cesenabasket in Squadre
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding