10 Ottobre 2011
SAN PATRIGNANO: Vandi 11, Fornari 2 , Benzi 11 , Tononi 12 , Polverelli 3
, De Martin 11, Domeniconi 4 , Ricciotti 6 , Ronci 14 , Accardo. All.: Foschi. Tiri liberi: 12/19. Usciti per 5 falli: Ronci.
GRUPPO TREVI CESENA: Zampa 8, Montaguti, Ciavarella, Stramiglio 7, Orioli 13,
Bernabini 11, Pistocchi 14, Conocchiari 5, Rossi 10, Ruscelli n.e. All.: Senni. Tiri liberi: 10/16. Usciti per 5 falli: Bernabini.
Arbitri: Baldini e Savelli di Forlì.
La Gruppo Trevi Cesena all’esordio in C2 esce sconfitta dal campo di San Patrignano ma lotta fino all’ultimo per centrare una vittoria che forse avrebbe meritato. L’avversaria è talentuosa ed esperta, pronosticata per un campionato di alta classifica, ma Cesena dimostra personalità e carattere e prende in mano la gara senza alcun timore reverenziale. Le due rivali si scambiano piccoli vantaggi, ma Cesena tiene botta e, grazie ai canestri di Bernabini e Pistocchi, mette in diffcoltà i padroni di casa, fra le cui fila brilla il lungo Ronci mentre non si sveglia il temutissimo Tononi. Alcune alcune ingenuità e
qualche passaggio a vuoto difensivo dei bianco azzurri consentono ai padroni di casa di non farsi staccare troppo e il vantaggio della Gruppo Trevi alla sirena del primo tempo è di 1 solo punto: 34 a 33.
Il terzo quarto è il periodo fatale a Cesena: Tononi si sveglia dal letargo con alcuni lampi di classe purissima e San Patrignano prova la fuga. Cesena riesce a tenersi a galla grazie ad una fiammata di Enrico Rossi che infila 10 punti consecutivi e tiene lo svantaggio in termini ancora accettabili (54 a 47). Nell’ultimo quarto ripartono a mille i padroni di casa che allungano fino al + 13 di metà frazione, ma quando i giochi sembrano definitivamente chiusi viene fuori la personalità di Cesena che non ci sta a perdere e inizia una rincorsa che la rimette in partita. Gli ultimi minuti sono ad alta intensità con San Patrignano che rischia il riaggancio, ma un paio di ingenuità dei nostri non consentono lo sperato miracolo.
La vittoria va agli uomini di Foschi che si prende un successo che sicuramente pensava più facile e tranquillo. Al di là della sconfitta, a mente fredda, vanno apprezzati alcuni segnali decisamente positivi e cresc la convinzione che la squadra è all’altezza della nuova categoria, soprattutto per la personalità ed il carattere dimostrato su un campo dove forse in pochi usciranno vittoriosi.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti