3 Gennaio 2022
Con l’anno nuovo e in seguito alle ultime indicazioni per il contrasto dell’epidemia ci sono importanti novità.
Innanzi tutto, come indicato nel sito nazionale della Fip, a partire dal 10 gennaio su tutto il territorio nazionale per effettuare qualunque sport di squadra, sarà richiesto il Green Pass Rafforzato, ottenuto a seguito dell’avvenuto ciclo vaccinale od a seguito dell’avvenuta guarigione. Quindi non sarà più sufficiente il solo tampone.
Restano esenti da tale disposizione i minori di anni 12 ed i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Inoltre c’è la nuova limitazione al 35% della capienza degli spettatori in possesso di Green Pass Rafforzato per gli eventi sportivi al chiuso.
Per quanto riguarda la nostre Regione c’è anche il rinvio di tutte le gare, di tutti i campionati fino al 16 gennaio
Riportiamo quanto comunicato dal sito FIP della regione Emilia-Romagna:
A seguito del peggioramento della situazione pandemica, il Consiglio Regionale, riunito in sessione straordinaria, ha deliberato il RINVIO di tutte le gare in programma nelle settimane del 02, del 09 e del 16 Gennaio 2022. L’Ufficio Gare provvederà ad inviare disposizioni per il recupero delle gare rinviate.
Ricordiamo che per gli atleti che sono risultati positivi, prima di riprendere ad allenarsi, dovranno fare una nuova e specifica visita medica agonistica.
Pubblicato da Fabrizio Fellini in Comunicazioni, News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding