29 Marzo 2018
Dopo la sconfitta pervenuta sul campo di Lugo, i ragazzi di Cesena si rifanno subito in una avvincente partita decisa per un solo punto contro Faenza, ospite la scorsa domenica mattina.
Dopo l’ennesima partenza a singhiozzo, il primo quarto recita solo 8 punti contro i 10 avversari ma sono più gli errori banali a susseguirsi rispetto alla mancanza di sacrificio e di gioco espressi. Gennari (MVP del match con una doppia doppia) è una continua spina nel fianco per la difesa avversaria, ma le cose migliori le fa vedere in alcune situazioni difensive, dove gioca in anticipo sulle linee di passaggio rubando palloni (alla fine saranno 6 palle rubate), e a rimbalzo offensivo, permettendo seconde opportunità alla squadra. Ricci, protagonista di qualche errore nelle fasi iniziali trova sulla sirena della seconda frazione una bomba da cineteca, sparandola poco oltre la metà campo.
Nel secondo tempo i ragazzi giocano una buona pallacanestro con Bottari che sale di livello col passare dei minuti.
Nell’ultimo quarto si fatica a segnare su entrambi i fronti e la stanchezza la fa da padrona. I nostri riescono a conseguire un vantaggio di 7 punti a metà frazione, ma negli ultimi minuti gli ospiti si riavvicinano. Quando ci separano 3 punti e 10 secondi sul cronometro, però, Faenza segna un canestro da due, senza riuscire a fermare il tempo negli ultimi istanti di gioco, consegnando un’importante vittoria ai padroni di casa.
Cesena Basket – Faenza Basket Project 51-50
Senni, Domeniconi 2, Mariotti, Ricci 5, Benvenuti 4, Ditillo 8, Gennari 22, Zanotti 2, Bottari 8, Collinelli, Samorì, Armuzzi. All. Paganelli
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding