20 Febbraio 2018
La cavalcata degli u15 verso il passaggio alla seconda fase “nobile” del campionato si interrompe all’ultimo passo. Infatti i nostri 2003 dopo i problemi di assenze patiti in tutte le partite più importanti del campionato, con una vittoria tutto cuore in casa di Riccione e un filotto di risultati positivi successivo si trovavano in corsa per arrivare addirittura al 2° posto. Infatti una vittoria di 6 punti avrebbe scavalcato proprio Cattolica ed una sconfitta avrebbe portato all’esclusione al 5 posto a pari punti e per differenza canestri.
Lo sliding doors punisce i cesenati, troppo ingenui in difesa contro la partita ipertattica di Cattolica: 3 rimesse con blocchi diverse e un paio di giochi in attacco a termine con un mix di blocchi lontano dalla palla e sulla palla da fare invidia alla miglior squadra amatoriale over 40.
Bastava comunque un pochino di attenzione in più per attuare le contromosse giuste e il secondo tempo lo dimostra, infatti i cesenati vincono 3 e 4 quarto adeguandosi nell’intervallo al tatticismi avversari. Altro punto dolente quello dei RIMBALZI, dove i padroni di casa asfaltano, i Ragazzi di Coach Ruggeri.
Per quanto riguarda i nostri veri obbiettivi, ovvero il miglioramento individuale dei nostri ragazzi, ci sono delle note liete. Rossi più grintoso del solito in difesa e elegante in attacco (19pt), e Giulio Zanelli (20pt) da qualche partita finalmente ai suoi livelli con un filotto di 11 pt consecutivi coadiuvati da un Picchetti (10pt) altalenante ne sono la prova. Bene anche Ricci (6pt) con la solita partita di buona intensità.
Ora sotto con 9 partite tra i 3 gironi romagnoli, che saranno un nuovo banco di prova per testare anche chi ha giocato meno, e verificarne i progressi.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti