16 Marzo 2020
Come da prof. dò i voti:
Primo quadrimestre (girone d’andata) voto 8
E’ stata una buona prima parte della stagione dove la squadra ha iniziato a seguire nuovi metodi di allenamento e concetti tecnici cercando di metterli in pratica nelle partite. I risultati sono stati soddisfacenti perdendo solo con Cesenatico, Misano e Villa Verucchio. In ogni gara intensità, aggressività e tenacia sono state indispensabili per portare a casa il risultato. Anche se nel tiro le percentuali sono ancora basse, il contropiede, le palle recuperate e le buone giocate hanno permesso gli ottimi risultati.
Con il passare del tempo sono migliorati la tecnica sia individuale che di squadra, i meccanismi degli schemi e soprattutto le visioni di gioco. Ma c’è molto da lavorare soprattutto dal lato dell’attenzione in allenamento e la voglia di imparare seriamente.
Il volto di inizio del secondo quadrimestre è 6 legato al concetto appena espresso. Le partite sono lo specchio degli allenamenti. Quindi se ci si allena male si perde è una conseguenza… inevitabile. Prima di crescere come squadra bisogna crescere singolarmente (primo nuovo obbiettivo) se poi l’attenzione sarà quella giusta ci si potrà togliere altre soddisfazioni. Se migliora ogni singolo, migliora tutta la squadra. Ci si diverte vincendo e per vincere si deve crescere tutti insieme.
Probabilmente la pausa forzata darà spunti su cosa si deve lavorare per migliorare e cercare di diventare dei giocatori di basket…
Pubblicato da cesenabasket in Prima divisione-Under 19
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti