16 Maggio 2018
Cesena dopo il “primo tempo” nella gara da 80′ nei quarti di finale della coppa Emilia Romagna si trova sul +1. Risultato maturato in rimonta e frutto di una partita non giocata ai massimi livelli, ma dove sicuramente non si può imputare nulla riguardo ad impegno e applicazione messi in campo.
La partenza é con il freno a mano tirato e il primo quarto il tabellone recita + 9 Castelfranco con il capitano ospite Lanzarini segna addirittura 10 punti personali sui 21 finali, con i cesenati sprecano dalla lunetta e con tiri da sotto falliti le buone idee offensive.
Il secondo quarto le nuove energie di Ricci (grande forma tecnico-atletica per “Rez”) e Giovanni Zanelli, riportano la partita a contatto grazie anche alle palle recuperate del trascinatore difensivo Abbondanza.
L’intervallo si chiude comunque sul -7, ma i ragazzi con grande tranquillità si ripresentano in campo consapevoli delle proprie possibilità e trascinati da un debilitato Pasini, problemi di allergia per lui, tornano a contatto, sfruttando le belle giocate di un Giulio Zanelli produttivo in difesa e in attacco.
Il quarto finale è l’Mvp di giornata Picchetti a suonare la carica con una partita Totale, la ciliegina poi la mette capitan Tallarico con la seconda bomba di giornata con il punteggio in parità. Il Finale concitato vede spuntarla Cesena nonostante i tanti rimbalzi offensivi concessi, ma onore agli avversari per la bella partita e il bel comportamento dimostrato in campo.
Sabato rivincita a Castelfranco per cercare di entrare nelle final Four.
Cesena Basket 2005 – Castelfranco Emilia 59 – 58
Rossi 3, Rasi, Picchetti 12, Megale, Canzaniello, Ricci 6, Zanelli Giovanni 4, Zanelli Giulio 12, Pasini 6, Danesi, Tallarico 10, Abbondanza 6. All. Ruggeri
Pubblicato da cesenabasket in Squadre
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti