7 Maggio 2018
Per capire la partita di oggi, giocata con grande voglia di passarsi la palla, basterebbe leggere i tabellini. Il collettivo cesenate sfodera una bella prova, nell’ultima giornata di stagione regolare e regola San Marino con un secondo quarto praticamente perfetto (24 a 5 di parziale e ben 4 tiri da 3 punti segnati).
Oggi chi ha giocato meno nelle ultime 2 trasferte è stato chiamato in causa con più minuti concessi dal coach, dimostrando che sa farsi trovare pronto, e che le possibilità di mettersi in luce arrivano per tutti. BRAVI.
Nel primo quarto l’ottima regia di un Rasi in grande forma innesca le 2 bocche da foto Tallarico e Zanelli Giovanni, sull’onda del big match di Imola. Poi il secondo quarto è Pasini a salire in cattedra e finalizzare il grande lavoro difensivo di tutti i compagni, Rossi e Orioli dai 6,75 aprono il fortino dei titani. Nella ripresa Megale spadroneggia a rimbalzo offensivo, e il duo Danesi/Canzaniello fa intravedere le migliori cose sul lato debole dell’anno. Giovanni Zanelli continua il lavoro nell’ 1vs1 frontale raccogliendo falli ben convertiti dalla lunetta. Da segnalare anche la partita al servizio dei compagni dei due play Abbondanza e Rossi, che lasciano i riflettori offensivi, lavorando in difesa e nella costruzione del gioco.
Ora come premio alla bella stagione avremo le semifinali della seconda fase, dove incroceremo la prima classificata dell’altro girone. Vada come vada siamo contenti dei progressi fatti veramente da tutti. FORZA CESENA!
Cesena Basket 2005 – Pall. Titano San Marino 69 – 30
Orioli 6, Rasi 4, Rossi 9, Pasini, 9, Megale 4, Canzaniello 4, Zanelli Giulio 7, Tallarico 6, Alessandri, Zanelli Giovanni 12, Danesi 2, Abbondanza 6. All. Ruggeri
Pubblicato da cesenabasket in Squadre
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti