1 Maggio 2018
La partita è stata un po’ l’emblema della stagione, grande cuore, grande impegno, in risalto il talento di alcuni nostri atleti e la sfortuna delle assenze nelle gare che contano. Infatti a bordo campo sono rimasti Fabio Di Serio e Cesare “Cece” Casali purtroppo fuori uso.
Bella gara, inizio tirato poi i padroni di casa prendono 10 punti di vantaggio sfruttando i soliti errori banali dei cesenati e il primo quarto si chiude 17-7. Nei primi 10 minuti l’impressione è che la partita possa andare verso una vittoria tranquilla e facile dei forlivesi ma i nostri ragazzi si rifanno sotto, lottano e con un ottimo Sangiorgi (18 punti a fine gara) e un combattivo Sebastiano Foschi accennano a una rimonta.
Nella ripresa si desta anche Jonathan Fabbri e Palazzi è sempre pericoloso sia dentro l’area sia lontano da canestro, Ghetti macina gioco e si chiude il terzo quarto sotto di 7 punti, 47-40.
I cesenati si avvicinano più volte fino a 3 lunghezze di distacco ma non riescono mai a impattare pur lottando e dando tutto contro un avversario per ora più forte.
Si chiude quindi a testa alta questo campionato ricco di soddisfazioni, giocatori che hanno fatto notevoli passi avanti e sono maturati e anche di sfortune che comunque non hanno rovinato questa bella esperienza.
Pubblicato da cesenabasket in Squadre
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti