28 Febbraio 2022
Tigers Cesena -Santarcangelo 88-54
Sansovini 21, Gabellini 18, Bagnolini 15, Mangiarotti 8, Diouf 8, Casadei Martino 2, Canali 6, Casadei Federico 3, Comandini 2, Owsiak 3, Caldari 2, Foschi. All. Bilardo.
È domenica pomeriggio ad un orario un po’ insolito e al Palaippo arriva Santarcangelo, squadra di cui non sappiamo nulla.
Siamo al primo incrocio come con quasi tutti, ma la società è blasonata e la squadra ben allenata e penso possa cominciare una partita di contenuti, condita da sfide, equilibrio, voglia di superarsi.
Ne parliamo assieme negli istanti prima del match e chiedo ai miei giovani giocatori di farsi trovare pronti. E per fortuna le cose vanno così. Avversario tosto e ragazzi pronti. Ne viene fuori un’oretta e mezza di corse e sfide fra i ragazzi in campo, che per me ha un sapore particolare. Nella gara, riempita dalle cose appena dette, si possono vedere anche un buon numero di giocate di qualità che rende ancora migliore il nostro pomeriggio. Gara sempre comandata con merito e con la verve di chi vuole fortemente la palla per cercare una corsa e una soluzione insieme.
In questo quadro, ben arbitrato dal nostro coach Francesco Gremantieri, racconto dell’esordio contemporaneo di ben 4 giocatori. Se per Caldari era un ritorno dopo gli infortuni, per i nostri 2 foreigners Radek e Papis era una prima assoluta, finalmente tesserati. E così anche per Comandini Adamo. Ebbene hanno superato subito molto bene la prova, nella giornata più difficile.
Ma bene proprio tutti. Non ci resta che essere contenti e ripartire di slancio già dell’allenamento di oggi pomeriggio.
Il coach.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding