10 Aprile 2019
I 2005 A sono la prima delle nostre squadre a terminare il loro campionato, anche se il finale di stagione si preannuncia già ricchissimo col torneo di Vienna e il quadrangolare di maggio con Cesenatico, Compagnia dell’Albero Ravenna e Crabs Rimini. Resta un peccato che in questa categoria la Federazione non dia la possibilità di fare i playoff a più squadre.
I ragazzi di Viroli non potevano finire meglio, con una bella e palpitante partita la cui vittoria fa ipotecare il terzo posto finale dietro alle inarrivabili Villa Verucchio e Aics; si dovrà attendere la sfida tra questi ultimi e Riccione per la classifica definitiva.
Bene quindi per la vittoria contro un avversario tosto contro cui all’andata si perse, ma benissimo soprattutto per alcuni aspetti che sono emersi durante l’incontro, primo di tutti la reazione e il non abbattersi dopo un inizio difficile. I ragazzi sono stati bravi anche nel seguire le indicazioni, sia in difesa (bene Casadei e Marson sull’avversario più pericoloso, benissimo tutti gli altri nell’aiutarli e nel lottare a rimbalzo) che in attacco facendo più attenzione ai movimenti nel penetra e scarica, giocando col post nel finale di gara e tenendo sempre alto il ritmo con pressing e contropiede.
Come detto l’inizio è stato difficile con gli ospiti a scappare sul +12, ma nel secondo periodo c’è stata la pronta reazione con canestri importanti di Bollini e del MVP Scudellari che sarebbe ora acquisisse una maggior auto-consapevolezza. Se non fosse stato per troppi canestri facili sbagliati sarebbero potuti portare anche avanti, ma comunque il parziale è ottimo (19-9). Nel terzo periodo si va sul +8 grazie alle triple e ai liberi di Battistini, ma San Marino non molla e ci riacciuffa. Ultimo periodo equilibrato fino agli ultimi 3 minuti dove è determinante Pasini e in generale la maggior rotazione di squadra che ci permette di avere giocatori più freschi nel momento decisivo.
Cesena Basket 2005 – Titano San Marino 51-43 (7-18; 19-9; 12-10; 13-6)
Casadei 4, Cavallucci, Battistini 13, Rotondo 2, Pasini 4, Marson 5, Mancini, Meloni 4, Bollini 7, Ndoye, Scudellari 12. All. Viroli.
Pubblicato da cesenabasket in Under 19
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti