9 Novembre 2017
Complimenti a capitan Tomè e compagni per la bella prestazione nella seconda giornata di campionato contro i Riminesi della Pol Garden (appartenente al gruppo IBR-Santarcangelo).
Il risultato non dice quanto la gara sia stata equilibrata e quanto superiori fisicamente apparissero gli ospiti, ma i nostri sono stati bravi e intelligenti ad interpretare soprattutto il finale dell’incontro.
Il primo quarto, come nella partita d’esordio, è stato un pò un disastro con davvero troppe palle perse per ingenuità assortite e letture scarse; parziale di 5-11 ed enorme sofferenza nella difesa sul lungo (lunghissimo per noi) avversario che sembrava immarcabile. Secondo quarto scoppiettante con continui contropiede e palle recuperate in pressing da parte di entrambe le squadre ma coi Cesenati guidati da uno scatenato Casadei e capaci di ben 24 punti. Ma un solo giocatore non può bastare ed infatti arriva il contributo di tutti sia in attacco che in difesa. Da segnalare in particolare la prestazione dei due che erano stati meno incisivi nella prima partita: Sapignoli e Negosanti, bravissimi a rimbalzo e a limitare la principale fonte di pericolo avversaria e in particolare Negosanti efficace pure in attacco andando in doppia cifra.
Nel secondo tempo era inevitabile un calo da parte di entrambe, e qui risulteranno decisivi la gestione dei falli e i tiri liberi. Nel terzo quarto i nostri riescono ad anestetizzare l’attacco avversario, prendono molti falli e vanno spesso in lunetta, ciò consente di arrivare anche a 10 punti di vantaggio ma una percentuale misera di realizzazione non gli consente di chiudere la gara. Nell’ultimo periodo sono i padroni di casa a calare sensibilmente e si rifanno sotto gli ospiti che a 5 minuti dal termine si portano al -3, lasciando presagire un finale punto a punto.
Invece qua i 2005 di Cesena sono bravissimi e si comportano da veterani, iniziando a difendere con aggressività ma senza far fallo e quindi senza dare più la possibilità di secondi e terzi tiri; Negosanti e Casadei tornano a segnare e il parziale è di 10-0 col massimo vantaggio finale.
Nel prossimo turno riposeremo, e la prossima sfida sarà la trasferta a Villa Verucchio contro quella che si preannuncia la corazzata del girone.
Cesena Basket 2005 – Polisportiva Garden Rimini 57-44 (5-11; 29-28; 45-35)
Rossi 4, Bollini 2, Minotti 1, Scudellari 2, Sapignoli, Tomè, Casadei 29, Battistini 2, Rotondo 1, Cavallucci, Marson 4, Negosanti 10. All. Viroli
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti