27 Novembre 2017
Tornano alla vittoria i 2005 contro i 2006 di Cesenatico, dopo una partita grintosa nel finale ma in generale con una prestazione non troppo brillante. A giustificare parzialmente i nostri il fatto che questa settimana si sia fatto solo un allenamento (lunedì assieme ai 2006), mentre mercoledì alcuni avevano giocato e giovedì si è dovuto saltare perché il comune “si era dimenticato” di avvisarci dell’indisponibilità della palestra.
Altro dato significativo è stata l’assenza dell’intero reparto lunghi che ci ha costretto ad una formazione piuttosto sbilanciata; dei 20 ragazzi del gruppo infatti ce ne erano disponibili appena la metà (Scudellari malato; Compaore e Ndoye non possono ancora giocare per ritardi burocratici). Speriamo che questo sia solo un episodio, poiché nello stilare il calendario si era già tenuto conto di alcune preferenze e facendolo si è dovuto penalizzare altri gruppi.
A proposito della gara c’è stato equilibrio fino all’inizio del quarto periodo; coi nostri che hanno alternato iniziative discrete e una grande sofferenza a rimbalzo. Nell’ultimo periodo nel momento più difficile con Tomè indisponibile per infortunio e Casadei fuori per falli, c’è stata la svolta soprattutto per una maggior abnegazione di tutti che ha consentito di recuperare finalmente rimbalzi e palle vaganti. In difesa bene Cavallucci e Vernocchi nel limitare il giocatore avversario più pericoloso, mentre in attacco sono arrivati canestri fondamentali da Meloni, Peron e dall’ottimo 2006 Foschi. Cesenatico riesce a segnare solo su tiro libero e nella seconda parte del periodo rientra Casadei che con 8 punti di fila, assieme alla tripla di Meloni, firma l’allungo decisivo col massimo vantaggio finale (21 a 8 il parziale dell’ultimo quarto).
Nella prossima importantissima sfida di venerdì contro Cesenatico A in trasferta (si giocherà a Cervia) ci vorrà una ben altra prestazione.
Cesena Basket 2005 – Cesenatico B 55-44
Cavallucci, Rossi 2, Peron 4, Meloni 10, Casadei 26, Marson, Rotondo 2, Minotti 2, Tomè 4, Foschi 3, Vernocchi 2. All Viroli
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti