15 Novembre 2021
La prima uscita stagionale del gruppo Under 15 dopo la lunga sosta dalle scene causa Covid regala ai presenti al palazzetto una partita davvero intensa e tirata.
Pronti via e alla palla a due la ruggine aiuta gli ospiti a regalare già un gioco da 3 punti ai riminesi. La risposta però è solida e decisa e e sospinti da un incontenibile Pezzi i cesenati costruiscono un parziale che consentirà alla squadra di non trovarsi più sotto nel punteggio. Vantaggio che però non si dilata sufficientemente per chiudere il match che si protrae per tutto il resto della partita a suon di parziali da parte di entrambe le compagini.
Un po’ di nervosismo ad metà terzo quarto costringe Pezzi a sedersi in panchina causa 4 falli, ma la risposta a livello mentale del quintetto in campo a cavallo degli ultimi due quarti è importante.
A due minuti dalla fine ci sono 6 punti a separare le squadre ma qualche errore di troppo riporta la squadra di casa a contatto con la possibilità di pareggiare dalla lunetta. Solo 1 su 2 e, sulla rimessa dopo il timeout, è un Pezzi che, tornato sul parquet nel finale senza commettere il quinto fallo, rimette due lunghezze di vantaggio. Senza più timeout rimasti a coach Casoli si spegne sul ferro il tiro della disperazione dei riminesi, regalando la prima gioia (sudata) a nostri ragazzi.
Solida la prova di Pieri con punti e rimbalzi, ma ottima prova difensiva da parte di tutti.
In foto Ima Boudlale che assieme a Ivan Pezzi e Pedro Rosario, di ritorno dalla trasferta di Rimini si sono fermati al Palaippo per fare il tavolo della partita dei 2006; bravi!
Pubblicato da cesenabasket in News, Under 17 A
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti