28 Aprile 2011
Di seguito il resoconto di come sono andate le cose quest’anno per le nostre squadre femminili, scritto dall’allenatore Luca Ferretto.
Under 17
E’ stata una stagione positiva per le ragazze nate nel 1994-95. Nella prima fase erano inserite in un girone di ferro, con 6 squadre tra cui Cervia (campione regionale!) Libertas Bologna (vice-campione ragionale!) Faenza (l’anno scorso quarta) e le più abbordabili Forlì e Lugo. Pronostici rispettati e Cesena è arrivata quarta, da segnalare l’ottima prestazione a Cervia (43-61). Nella seconda fase (detta “coppa Emilia Romagna”) il girone è più equilibrato e Cesena si piazza al 3° posto dietro Faenza e Finale Emilia (sconfitta di misura dopo 3 tempi supplementari…) ma davanti a Magika Bologna (bella vittoria a Bologna, avanti 22-4, Cesena vince in volata 46-44, dopo aver sofferto non poco la zona delle bolognesi) e alle solite Forlì (ottima prova in trasferta, 81-31) e Lugo.
Da ricordare l’ultima partita disputata, persa con Faenza 40-45, giocando la miglior partita dell’anno davanti a un discreto pubblico e mettendo in difficoltà una delle migliori squadre della regione (39-
Under 15
Stagione difficile per le U15, che si sono presentate al via con solo 8 ragazze
dell’anno precedente, e 3 nuove arrivate.
Il campionato è stato impegnativo con un girone di 10 squadre, di cui 4 bolognesi e 1 di Ferrara, terminato in linea con le aspettative: 5 vittorie (contro San Lazzaro, Fortitudo Rosa e Cattolica) e 13 sconfitte. Il divario con la maggior parte delle squadre avversarie è stato dovuto anche ai pochi allenamenti fatti, (
Importante notizia e motivo di grande orgoglio per la società è stata la convocazione di Sofia Zanelli tra le migliori 16 giocatrici della regione (in vista del “Trofeo delle Ragioni”), un bel premio per un’ ottima ragazza che quest’anno si è allenata tanto (4 allenamenti a settimana!) e come dicono quelli “che ne sanno..” è una giocatrice futuribile!! Brave nel venire in palestra sempre con il sorriso e ad aver creato un bel gruppo: Zanelli Sofia, Squeo Francesca (straordinari i genitori anche per la disponibilità per le trasferte!), Placuzzi Giorgia, Bongiorno Chiara, Ka Rochea, Baldisserri Susi, Bottignole Livia, Lirini Alice, Amazzini Valentina, Guglielmi Arianna e Giulia Lelli, e Boni Alessia. Infine un grandissimo grazie a Sonia per il tantissimo aiuto che mi ha dato in palestra!
Luca Ferretto
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding