27 Febbraio 2020
Nell’ultima settimana per via dell’emergenza “Corona Virus” abbiamo dovuto rinviare ben 14 partite, ma nonostante questo il mese di febbraio delle nostre squadre è stato molto intenso, con tutte quelle di prima fascia in lotta per la qualificazione ai loro play off.
Gli Under 18 Gold hanno vinto 5 delle ultime 6 sfide e a 3 turni dalla conclusione della prima fase sono terzi; per qualificarsi dovranno restare tra le prime 4.
Anche Under 16 (secondi, in striscia positiva da 5 turni) e Under 14 targati Tigers (secondi e sconfitti nell’ultima gara dopo 8 vittorie consecutive; bene anche nel campionato Under 15 ) sono prossimi al termine della loro prima fase, ma prima di iniziare gli eventuali play off avranno anche 4 partite da disputare con la formula dell’ orologio (gare di andata contro le 2 davanti e le 2 dietro in classifica).
Gli Under 13 sono ancora primi, ma nonostante abbiano perso solo una gara su 14, non sarà facile restare in una delle due posizioni in vetta che daranno l’accesso ai play off; al ritorno dell’attività dovranno affrontare due durissimi scontri diretti.
Gli under 15 sono quarti ma ormai troppo distanti dalla vetta, però difendendo la posizione attuale potranno accedere al trofeo Emilia Romagna.
Senza velleità di alta classifica, ma con risultati più che soddisfacenti è l’andamento di Under 20 (3 vinte su 3 nel mese di febbraio) e Under 18 Silver (la sconfitta di misura nell’ultimo turno con la capolista vale una vittoria).
Bene anche le squadre impegnate nel campionato parallelo; Under 16 b, Under 13 b ed Esordienti B hanno ridotto sensibilmente il distacco rispetto agli avversari e c’è chi s’è tolto le prime soddisfazioni.
Molto bene anche tutti i gruppi minibasket, per via di qualche picco di assenze per virus “normali”, abbiamo dovuto rinviare diverse gare anche nel mese di gennaio, ma prima o poi le recupereremo tutte; da segnalare la crescita degli Esordienti A che nell’ultima gara disputata hanno sbancato nettamente il campo del Cà Ossi Forlì per 29 a 49 mentre avevano sofferto parecchio in quella d’andata.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2022 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti