27 Marzo 2011
Castel San Pietro: Calzolari, Monari 2, Romagnoli 6, Mascagna 2, Betti, Midulla 3, Graziani 3, Manaresi, D’Andola 4, Fiumi 26. All.: Cappelletti.
Carisp Cesena Basket 2005: Zampa, Montaguti 9, Fraggi Fr 8, Ricci 2, Bianchi 1, Stramiglio 15, Orioli 9, Teodorani, Gallì 19, Faggi Fi 2. All.: Senni.
Arbitri Ronda di Fiorenzuola d’Arda e Morana di Parma.
Usciti per 5 falli, Manaresi e Orioli; falli tecnici a Fiumi e panchina Castel San Pietro.
Con un’ottima prestazione la Carisp torna alla vittoria in trasferta dopo 2 sconfitte e, stante la contemporanea battuta d’arresto del Voltone, si riprende anche il primo posto in solitario.
I padroni di casa sentono l’importanza della gara che potrebbe essere l’ultima chance per prendere il treno play off, fin dalle prime battute sono molto nervosi e i ragazzi di Senni, dopo un inizio difficile, ne approfittano un po’ alla volta, poi prendono fiducia e alla fine riescono anche a mostrare il buon gioco di qualche settimana fa.
Nel complesso la prestazione è incoraggiante, perché è evidente la crescita degli ex infortunati e di tutto il collettivo, anche se questa volta balzano inevitabilmente agli occhi le efficaci prestazioni di Gallì e Stramiglio, determinanti sia in attacco che in difesa; dall’altra parte invece va registrata l’eccellente prestazione di Fiumi.
Il primo quarto è francamente bruttino, con entrambe le squadre a litigare col canestro; vanno in vantaggio i padroni di casa, superati da Cesena nell’ultimo giro di lancette. Da quel momento gli ospiti condurranno sempre, con almeno una decina di punti di vantaggio già dal secondo periodo, ma, soprattutto per molti errori davvero banali, non riusciranno a chiudere la gara se non nell’ultimo quarto, raggiungendo il massimo distacco proprio alla fine.
A 6 giornate dal termine della regular season, grazie agli altri risultati, la Carisp ora ha 2 punti sul terzetto composto da Voltone, Audace (che ha demolito proprio i primi con un netto +26) e Giardini Margherita; Baou Tribe (beffati dalla Welcome) a 6 punti e, un po’ distanziate a 10 punti, ma ancora giustamente speranzose almeno per il quinto posto, Castel San Pietro e Cvd. Questa settimana potrebbe essere cruciale, infatti è previsto il turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì 30 contro San Mamolo, poi, sempre al PalaIppo e alle 21:00, sabato 2 contro Santarcangelo. Quindi c’è la possibilità di consolidare il primo posto, oltre che raggiungere matematicamente il comunque ottimo risultato di qualificazione ai play off.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding