4 Novembre 2019
Cesena lotta fino alla fine contro un avversario più quotato ma la rimonta dei nostri ragazzi si va a infrangere sulla bomba del +4 dei padroni di casa a 13″ dalla sirena.
I padroni di casa di Villa Verucchio targati Santarcangiolese sono quasi sempre avanti nei 40 minuti di gioco ma nei primi due periodi Cesena è sempre a poche lunghezze di distanza grazie a una difesa attenta e a buone giocate da parte di Orioli e Stoppa (in foto).
Nel terzo quarto Villa Verucchio da il break segnando due canestri da tre da liberi e con parecchie penetrazioni mentre Cesena non segna, solo Maldini e Gabellini trovano la via del canestro.
La partita poteva anche chiudersi ma i nostri ragazzi non mollano e iniziano con una bomba di Nocerino e cominciano a rimontare punto dopo punto.
Maldini è incontenibile, Orioli, Nocerino e Foschi difendono bene e si arriva a -1 con un canestro di Filo Maldini con tiro libero aggiuntivo a 34″ dalla fine.
Purtroppo la Santarcangiolese è lucida e con un buon penetra e scarica trova una bella bomba dall’angolo che chiude il match.
Bene comunque l’atteggiamento di tutto il gruppo.
(foto di Stefano Albanese)
Santarcangiolese – Tigers Cesena 57-53 (18-15/ 27-26/ 47-36)
Guardigli 3, Nocerino 3, Giorgi 3, Mongiusti 3, Orioli 9, Foschi 2, Fusaroli, Maldini 22, Gabellini 4, Bonfim, Stoppa 4.
All.Guidi
Pubblicato da cesenabasket in Under 19-17 Gold