5 Agosto 2021
Giorni caldi, anzi caldissimi, ombra, acqua in tutte le sue forme a dar refrigerio. Forse è per questo che nel bel mezzo di luglio ci arriva una doccia gelata (questa però non richiesta): Ruggio, con i crampi allo stomaco per il dispiacere, ci comunica che non può rinunciare alla proposta arrivata dall’Unieuro Forlì in serie A2, e si aggrega allo staff di coach Dell’Agnello lasciandoci, suo malgrado, in mutande (facciamo in boxer da mare…).
I crampi vengono anche a noi perché il lavoro fatto, la serenità diffusa in tutto l’ambiente, la competenza tecnica, la dedizione e l’impegno con le giovanili sono stati un patrimonio enorme che Ruggio ci ha lasciato e, oltre che dal lato umano, mancherà tantissimo a tutti la sua competenza e la sua abnegazione sul lavoro.
Si deve comunque voltar pagina e in pochi giorni ci si concentra sulle candidature per la nuova guida della prima squadra, fino alla scelta, e alla firma, di Emiliano Solfrizzi in arrivo dal Gaetano Scirea Bertinoro.
Nato nel 1981, figlio d’arte (papà Maurizio arrivò alla Jollycolombani Forlì in serie A da Brindisi insieme al play Cordella a fine anni ‘70) è stato per 20 anni ottimo giocatore di categoria (dalla serie C fino alla B1) nel ruolo di ala piccola (è alto quasi 2 metri) con un trascorso anche a Cesena (stagione 2003/04 in B2), finendo la sua carriera a Bertinoro (Serie C Silver) dove già da alcuni anni svolge attività con le formazioni giovanili e dove nella scorsa stagione ha assunto il ruolo di capo allenatore sfiorando la promozione in C Gold.
Negli incontri preliminari con la dirigenza cesenate c’è stata grande sintonia di intenti e un buon feeling dal punto di vista umano, dovuto anche alla presenza di Marco Vandelli promosso al suo fianco come vice allenatore, spesso suo compagno (o avversario) sui campi delle minors regionali negli anni passati.
Benvenuto Emiliano e buon lavoro!!!
Pubblicato da cesenabasket in Divisione Reg. 1, News, Staff
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti