5 Gennaio 2019
Stefano Basini, classe 2001, ha fatto tutte le giovanili a Cesena, a partire dal minibasket con Gabriele Rossi, e poi fino allo scorso anno, prima con Fabio Viroli e infine con Andrea Vecchi; è un play guardia mancino che fa della velocità il suo punto di forza, e che si è sempre distinto per abnegazione in palestra e temperamento. Spesso è stato utile e bravo, aiutandoci nell’arbitrare le partite dei ragazzi più piccoli.
Quest’anno si trova a Nampa, una delle città più grandi dell’Idaho. Ha deciso di fare questo anno all’estero perché vuole migliorare l’ inglese, conoscere una nuova cultura e soprattutto giocare in una high school americana.
Stefano ci ha raccontato che la scuola è molto più facile, diverso invece è il basket, che è preso molto seriamente.
Ha superato le selezioni a inizio Novembre ed è stato scelto per allenarsi nella squadra Varsity, quella più forte, ma è titolare della squadra Junior Varsity, ovvero la squadra intermedia.
Quindi gioca molti minuti nella squadra JV e pochi nella squadra Varsity. Gli allenamenti sono molto duri: due ore ogni giorno dopo scuola, 6 giorni su 7 e 2 partite a settimana. Inoltre fanno palestra al mattino dalle 6 alle 7.
Via messaggi vocali WhatsApp ci ha dichiarato: “La lingua non è più un problema ormai e,
nonostante sia uno dei pochi che non schiaccia, mi sto facendo valere con quello che ho imparato al Cesena Basket”.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti