14 Agosto 2018
Anche quest’anno il nostro movimento si conferma in crescita, con sempre più iscritti e squadre che diventeranno ben 23; speriamo di avere altro spazio dal Comune poiché pur stando stipati con gruppi molto numerosi e alambiccandosi per incastri impossibili, al momento ci mancano degli orari per far allenare tutti. Dati i buoni risultati degli ultimi anni ovviamente c’è la conferma di tutto lo staff tecnico ma ci sono anche 2 inserimenti importanti per continuare a migliorare.
Già a giugno era stato ufficializzato il cambio della guardia in serie D che come tradizione sarà giovanissima e strapiena di ragazzi del nostro settore giovanile. Salutato con affetto Gibo Domeniconi dopo tantissimi anni alla guida delle nostre prime squadre in tutti i campionati (B2, C1, D e Promozione) è in rampa di lancio Paolo Ruggeri che sarà aiutato da Matteo Vitali (che allenerà anche gli Under 18 B).
Le novità più importanti saranno il ritorno come allenatori di due bandiere del basket cesenate e non solo: Charlie Foiera e Marco Vandelli. Cresciuti assieme nel nostro settore giovanile, entrambi esordienti in serie C da giovanissimi con le casacche biancoblù, nella foto sono affiancati con le maglie numero 15 e 8 nella squadra che arrivò agli spareggi interzona juniores nel 1993-94.
Per Charlie dopo una carriera luminosa con una ventina di stagioni in serie A è giunto il momento di avvicinarsi a casa e di iniziare a cimentarci nella carriera di coach; darà una mano a Paolo Ruggeri con gli Esordienti e a Gabriele Guidi con gli Under 16, un gruppo molto “lungo” e dove la sua esperienza sarà particolarmente preziosa.
Sarà il ritorno anche nelle vesti di allenatore di Marco Vandelli che avrà gli Under 15 oltre a continuare a dare il suo contributo come giocatore. Il numeroso gruppo degli under 18 A saranno ancora con Antonello Montalti, e per dare il giusto spazio a tutti disputeranno anche il campionato Under 20. Gli Under 16 A e gli Under 13 (entrambi faranno il campionato elite) sono assegnati a Gabriele Guidi che continuerà a dividersi con Paolo Ruggeri i 4 turni del minibasket al Palaippo. Fabio Viroli avrà ancora i 2005 quest’anno in due gruppi Under 14, Paolo Ruggeri i 2 gruppi Esordienti e ad Andrea Vecchi passeranno gli Under 16 B. Tutte conferme anche negli altri centri minibasket con Gabriele Rossi, Paolo Cacchi (affiancato da Luca Romano e Alberto Cacchi) e Lucio Paganelli nei gruppi dello scorso anno.
Dal 27 agosto inizieranno Serie D e Under 18 A; la settimana seguente Under 16 A, Under 15, Under 14 A ed Esordienti; da metà settembre tutti gli altri.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding