28 Marzo 2019
Siamo ormai al countdown della partenza per il torneo di Vienna che si terrà nella settimana antecedente Pasqua per Esordienti (2 gruppi), Under 13 e Under 14, inoltre quasi tutti i campionati si stanno avvicinando alla conclusione della prima fase e in alcuni casi all’inizio della postseason. Ma è piena di eventi anche l’agenda dei più piccoli che oltre ai tornei minibasket stanno facendo molte amichevoli anche in famiglia tra le nostre tante squadre, e la consueta festa di Carnevale è stata divisa in ben quattro turni e due giornate causa i molti ragazzi coinvolti con la partecipazione anche delle ragazze della Virtus e i gruppi di San Carlo, della Pallacanestro Cesena, dell’Endas e di alcuni giocatori dei Tigers Cesena.
Nel campionato Under 18 c’è stato un allegro derby tra le nostre due squadre; a 5 giornate dal termine i ragazzi di Matteo Vitali stanno continuando a giocarsela con la maggioranza degli avversari, mentre quelli di Antonello Montalti continuano a mantenere la testa della classifica in vista dei playoff; obbiettivo che nel difficile campionato Under 20 verrà sfiorato di poco nonostante alcune belle imprese, come la recente vittoria sfiorata (68-65) in casa di Faenza seconda con classifica.
È iniziata la seconda fase del campionato Under 16 Silver, ci sono state due sconfitte ma abbastanza combattute in trasferta, in aprile ci saranno 2 gare casalinghe.
Gli Under 16 Gold hanno festeggiato la seconda vittoria stagionale con un netto 58-85 a Modena, ma vanno archiviate positivamente anche le tante gare giocate alla pari con avversari più esperti di questi livelli. Gli Under 13 Elite, altra squadra di Gabriele Guidi impegnata in un campionato regionale, nell’ultimo incontro hanno espugnato la mitica palestra Carim di Rimini, il 47-50 a spese dei Crabs: è stato il loro primo successo lontano dal PalaIppo.
Finale di campionato scoppiettante per gli Under 15 di Marco Vandelli, probabilmente non sarà abbastanza per qualificarsi ai playoff, ma sono una bella soddisfazione le 6 vittorie consecutive, di cui 3 con le prime in classifica: 60-62 a San Marino, 56-49 contro Tigers e 83-81 contro Misano.
A proposito di strisce vincenti si sono fermati a 4 (con 6 su 7) gli Under 14 di Fabio Viroli; dopo lo scalpo illustrissimo della capolista Villa Verucchio c’era la speranza di far bene anche coi secondi Aics che invece si sono rivelati superiori; nel mese di aprile gli attendono altri due scontri diretti per confermare la crescita.
Nel campionato parallelo, sia con Under 13 che con Under 14 stiamo raggiungendo l’intento di disputare più partite equilibrate possibili valutando appositamente le convocazioni; nel recente derby hanno avuto la meglio i più piccoli “vendicandosi” della gara d’andata.
Concludendo vittoriosamente la prima fase, i due gruppi Esordienti di Paolo Ruggeri a breve inizieranno la seconda fase affrontando altre compagini più alla loro portata.
In foto i gruppi che hanno partecipato alla festa di Carnevale.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti