30 Aprile 2019
Per il nostro settore giovanile l’evento clou del mese di aprile non può che essere stato il Torneo di Vienna, dove abbiamo portato 50 tra allenatori, accompagnatori ed atleti delle squadre Esordienti, Under 13 e Under 14; ma in queste settimane si sono conclusi anche vari campionati tra cui quello della serie D dove il nostro gruppo quasi interamente composto da ragazzi del vivaio ha chiuso con un ottimo 9º posto.
Anche in questa occasione la nostra partecipazione al torneo internazionale (da sempre è una tappa fissa nella nostra programmazione) è stata un successo, soprattutto perché i ragazzi si sono divertiti molto e anche perché hanno fatto esperienze varie e importanti tra cui l’aver visto una bellissima città; per quanto riguarda il basket le nostre 4 squadre hanno spesso affrontato squadre molto forti, ma comunque tutti si sono tolti la soddisfazione di vincere almeno una gara.
Il gruppo di Antonello Montalti ha chiuso con un notevole sesto posto il campionato Under 20 (in media contro avversari di 2 anni più grandi), mentre è in cassaforte il primo posto nel campionato Under 18 in vista dei prossimi playoff. La nostra seconda squadra allenata da Matteo Vitali ha continuato ad offrire buone prestazioni e nell’ultima in casa ha fatto il colpaccio contro Bellaria, una formazione che aveva vinto il triplo delle nostre partite.
Si è conclusa la stagione ufficiale per le 2 squadre Under 16 (entrambe in campionati difficili, hanno fatto del loro meglio), per gli Under 15 (quinti) e per gli Under 14 (terzi). Per gli Under 13 elite invece ci sono i playoff e gli ottavi di finale sono iniziati nel migliore dei modi con la vittoria su Carpi per 69-50, per loro e per gli Under 14 B sono in programma ancora altre gare del campionato parallelo, stesso discorso per le due squadre Esordienti impegnate nella seconda fase.
In programma abbiamo tantissimi eventi per i ragazzi del minibasket ma non solo, con vari tornei, amichevoli e feste; in particolare con la buona stagione confidiamo di sfruttare al meglio anche la possibilità di farne all’aperto.
A tal proposito è stato molto bello l’evento a cui abbiamo partecipato sabato 27, quando coi nostri istruttori del minibasket tanti ragazzi sia nostri iscritti che non si sono avvicendati nel campetto allestito in Piazza della libertà (in foto) per la manifestazione “Cesena centro della primavera”, organizzato da l’Accento Promotion.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti