29 Ottobre 2018
Quest’anno ogni tanto daremo un aggiornamento sulla stagione sportiva dei giovani e meno giovani che sono passati dal nostro settore giovanile e che stanno facendo carriera nelle serie più importanti.
Cominciamo col dire dell’esordio in campo per Filippo Rossi (’98), che ha giocato 4 minuti mercoledì 24 nella sfida dei Tigers contro San Vendemiano proprio mentre i suoi ex compagni che giocano nella nostra D si allenavano a 50 metri di distanza (a tal proposito primi punti da senior per Oscar Pezzi contro Ferrara). Gli imbattuti Tigers hanno fatto trepidare i tifosi in un Carisport più che affollato nella spettacolare gara contro l’Urania Milano (96 a 94 dopo un supplementare), e la sfida nella sfida è stata proprio quella sportellate tra i due ex cesenati David Brkic (’82) e Andrea Paleari (’81) con 19 punti per il primo e 14 per il secondo.
In contemporanea ma a Bellaria e in serie D, ci sarebbe dovuta essere un’altra ed inedita sfida “fratricida” tra i nostri ragazzi e Charlie Foiera (’75) che però non è avvenuta per l’influenza di quest’ultimo; soprattutto per il suo ex compagno di squadra delle giovanili Marco Vandelli, l’atteso appuntamento sarà per il ritorno.
Tornando alla serie B nello stesso girone dei Tigers ci sono anche Lugo, dove milita Dario Farabegoli (ancora a 0 punti in classifica, per lui 23 minuti e quasi 10 punti di media) e Olginate, dove si sta inserendo da ultimo arrivato Mirko Carella. Infine nel girone C c’è Giacomo Signorini a Teramo con quasi 26 minuti e 7,2 punti di media.
Nell’ultimo turno di C2 a Forlimpopoli 10 punti per Jacopo Grassi (’95) contro la capolista Olimpia Castello.
In Olanda i Feyenoord di Rotterdam sono ancora al palo dopo 5 gare e nell’ultima sono stati sconfitti nel finale dai Den Helder Suns; per Emanuele Montaguti quasi 15 minuti giocati di media.
In foto Oscar Pezzi la cui tripla contro Ferrara gli ha dato i primi punti da senior.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti