22 Febbraio 2019
Lo scorso mercato di riparazione ha coinvolto anche alcuni dei nostri ragazzi, notizia freschissima è quella di Dario Farabegoli che restando in serie B è passato da Lugo al Basket 2000 Reggio Emilia. Precedentemente Giacomo Signorini da Teramo (serie B) era salito di categoria nell’ Unieuro Forlì in A2 mentre Alessandro Dell’Omo è approdato in doppio tesseramento nei Tigers sempre capolista del girone B del campionato di Serie B; Alessandro è andato a far compagnia a David Brkic e Filippo Rossi ma continua a giocare anche nella nostra serie D ed infatti è stato proprio lui a siglare il canestro decisivo nell’ultima e vittoriosa trasferta a Granarolo.
Sempre in serie B i Super Flavor Milano di Andrea Paleari sono quinti, ma ad appena 4 punti dalla vetta; mentre a Olginate si è conclusa l’esperienza di Mirko Carella che quindi è in cerca di un nuovo ingaggio.
Emanuele Montaguti coi Feyenoord di Rotterdam nella serie A olandese ha perso nettamente nell’ultima gara contro il Groningen (ma il nostro ha piazzato un bel 3 su 5 da 3), mentre nel turno precedente in casa contro il Den Helder, in un palazzetto da tutto esaurito, è stato in campo 24 minuti per l’emozionante vittoria finale (72-69).
Tornando in Italia, in C2 il Forlimpopoli di Jacopo Grassi è metà classifica ormai vicino alla salvezza matematica. Anche la nostra squadra nel campionato di serie D è in posizione abbastanza tranquilla, mentre il Bellaria di Charlie Foiera è saldamente in testa anche grazie alle vittorie dei nostri sulle altre prime in classifica. Il 9 febbraio c’è stata la storica sfida dove Charlie è tornato a giocare al Palaippo (viene tutte le settimane ad allenare nelle nostre giovanili); in foto da sinistra il nostro ex allenatore Gibo Domeniconi; il coach della nostra serie D, Paolo Ruggeri; Charlie Foiera e Marco Vandelli che si sono trovati sfidanti nello stesso campo dove 25 anni fa avevano fatto le giovanili assieme.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti