23 Maggio 2024
Anche quest’anno abbiamo avuto l’occasione di ospitare alcuni atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Disabili di Faenza con cui abbiamo effettuato una dimostrazione di Baskin.
Nel pomeriggio di ieri, nel campetto adiacente alla palestra Ippodromo, i nostri Under 14 e e Under 13, dopo aver ascoltato attentamente il funzionamento di questa disciplina, si sono messi alla prova assieme ai ragazzi e alle ragazze di Faenza.
La nostra società da sempre è attenta alle tematiche dell’inclusione, e crediamo che queste situazioni siano di grande importanza per la crescita dei ragazzi.
Il Baskin il cui significato è “Basket inclusivo, insieme”, si ispira al basket e grazie ad alcune regole innovative riesce a far giocare assieme sia maschi che femmine, sia persone normodotate che disabili; il risultato finale dà imprevedibilità, dinamicità e tante emozioni! Soprattutto perché non c’è assistenzialismo ma tutti i partecipanti, con le loro caratteristiche, sono fondamentali nello svolgimento della gara e danno il loro contributo per la vittoria finale.
A conclusione dell’evento, per giocatori e spettatori c’è stata anche la possibilità di usufruire del food truck per godersi ulteriormente gli spazi del nostro parco.
Pubblicato da cesenabasket in Eventi, Under 14 A, Under 15 A
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding