30 Maggio 2024
Questa è stata la prima final four per la categoria Esordienti Gold, il massimo campionato per i nati nel 2012.
Siamo partiti da Cesena per la palestra di Bologna, dove si è svolto l’evento in un solo pomeriggio, con l’idea che era già un grande risultato esserci, stare fra le prime 4 in regione, ma per fortuna non ci siamo accontentati, abbiamo giocato una partita con il coltello tra i denti contro la SG Fortitudo Bologna (data per favorita) e dopo un match sempre in equilibrio l’abbiamo spuntata nel finale con un crescendo rossiniano raggiungendo una finale per il titolo regionale storica!
In finale, contro la favoritissima Virtus Bologna, abbiamo lottato fino in fondo, senza abbatterci, senza smettere di provarci, pur giocando con una squadra nettamente più forte fisicamente e tecnicamente.
A dire il vero in qualche momento ci siamo abbattuti, ma è bastato confrontarci per capire che la strada per crescere passa anche dalle batoste e dagli avversari più duri e forti.
Questi sono i ragazzi che sono cresciuti con noi da quando avevano i denti da latte, sono i ragazzi nella stagione 2020/21 hanno giocato un intero inverno all’aperto, al campetto del Palaippo, con le mani gelate, facendo solo tiro!
Sono i ragazzi che hanno stupito per tutta la stagione, prima con la finale al Memorial Papini poi con questo splendido exploit.
Complimenti a tutti.
Il coach, Gabriele.
Pubblicato da cesenabasket in Under 13 A
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding