10 Maggio 2018
Si allunga la striscia di vittorie consecutive in campionato per i nostri 2006 che nella seconda fase del campionato esordienti interprovinciale sono ancora imbattuti.
Al Palaippo arriva un Fusignano molto combattivo che lotta su ogni palla giocando un basket molto fisico.
Il primo quarto è nettamente a favore degli ospiti, i cesenati sono deconcentrati e meno combattivi del solito e fioccano le palle perse e i rimbalzi subiti, si chiude con un pesante 4-16.
Nel secondo quarto grande segnale di mentalità, in difesa non passa più nulla e Fusignano fatica a trovare la via del canestro.
Foschi e Maldini in cabina di regia non perdono mai la bussola e segnano canestri importanti che danno inizio alla rimonta, 14-20. all’intervallo lungo.
Ripresa che segna ancora un miglioramento da parte dei nostri ragazzi, Biguzzi da grande ritmo , Ducci cattura rimbalzi, recupera palloni, fornisce assist ai compagni e concretizza due ottime azioni in transizione; anche Guardigli aggiusta il tiro e il margine di svantaggio diminuisce ancora.
Ultimo tempo combattuttissimo, Rossi e Orioli sono decisivi sotto le plance e catturano importantissimi rimbalzi, Maldini segna 6 punti in 7 minuti e anche Gabellini fa un canestro in un momento topico. Nel momento decisivo è ancora una palla recuperata del solito Foschi a dare una vittoria sicura ai nostri ragazzi che ancora una volta hanno mostrato due facce, quella un po’ distratta che lascia tanti palloni agli avversari e quella di grande cuore e grinta in grado di non concedere nulla agli avversari.
Pubblicato da cesenabasket in Squadre
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti