21 Maggio 2022
Mercoledì 18 abbiamo organizzato assieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Disabili di Faenza un evento/dimostrazione di Baskin.
Nel nostro campetto adiacente alla palestra Ippodromo una rappresentanza dei nostri Under 15 e degli Under 14 ha giocato coi ragazzi e le ragazze di Faenza e provato anche a mettersi nei panni di chi è disabile, ad esempio tirando da seduti e con gli occhi bendati.
La nostra società da sempre è attenta alle tematiche dell’inclusione con chi è diverso, e crediamo fortemente che queste situazioni siano di grande importanza per la crescita dei nostri ragazzi.
Il Baskin, il cui significato è “Basket inclusivo, insieme”, si ispira al basket e grazie ad alcune regole innovative riesce a far giocare assieme sia maschi che femmine, sia persone normodotate che disabili; il risultato finale dà imprevedibilità, dinamicità e tante emozioni! Soprattutto perché non c’è assistenzialismo ma tutti i partecipanti, con le loro caratteristiche, sono fondamentali nello svolgimento della gara e danno il loro contributo per la vittoria finale.
L’evento è stato inserito all’interno di altri (partita minibasket e torneo giovanile) per inaugurare la ricca stagione estiva che animerà il nostro campetto; era presente anche un food trucker che ha dato la possibilità ai tantissimi partecipanti di condividere altri momenti di convivialità.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti