7 Marzo 2018
Arrivano segnali di crescita da parte del nostro gruppo 2005. Il loro campionato è caratterizzato da molte gare equilibrate contro avversari equivalenti, ma fin’ora in trasferta non avevano fornito grosse prestazioni e avevano sempre perso. Nella trasferta di Cesenatico, pur non avendo certamente disputato una partita perfetta, sono riusciti a portare a casa il risultato positivo mostrando personalità nei momenti più difficili.
L’inizio dei nostri è scoppiettante, 13 a 1 in una manciata di minuti con tanta intensità, ma i padroni di casa confermano il loro valore nonostante siano 2006 e ci raggiungono a metà del secondo periodo quando però riusciamo a piazzare un altro parziale che ci porta all’intervallo sul +7.
Il problema maggiore evidenziato in questa partita è il non riuscire ad essere continui a livello mentale, alternando minuti ottimi ad altri in cui sembra quasi di vedere persone svagate che gigioneggiano in campo; ovviamente nelle gare equilibrate questo è molto pericoloso.
Nel terzo periodo fino a 3 minuti dal termine i nostri mantengono sempre una decina di punti di vantaggio; da segnalare il buon impatto del reparto lunghi con Scudellari (in difesa), Rotondo (alla migliore prestazione stagionale) e Negosanti autore di un canestro fondamentale nel momento più difficile.
I padroni di casa continuano a lottare mentre Battistini and co si rilassano commettendo anche 2-3 errori incredibili (tipo cominciare a camminare con la palla in mano!!); e facendone un secondo per distrazione/sconforto invece di reagire al primo. Cesenatico rimonta e arriva al -2 con palla in mano a 20″ dalla fine. Sembra di rivivere la beffa che subimmo contro l’altra squadra di Cesenatico, con una rimonta subita e sconfitta al supplementare, ma questa volta i nostri con un’azione difensiva perfetta non concedono nemmeno il tiro. Negli ultimi 7″ con l’ennesimo fallo subito e un 2 su 2 dalla lunetta è l’MVP Casadei a mettere il sigillo alla gara.
Nella sfida contro Cesenatico A di sabato prossimo, avremmo la possibilità di rilanciarci per la conquista del secondo posto in classifica.
Cesenatico B -Cesena Basket 2005 51-55 (8-18; 16-13; 9-11; 18-13)
Peron, Rossi, Battistini 12, Casadei 27, Marson, Rotondo 6, Bollini 4, Scudellari 1, Ndoye 2, Minotti, Meloni 1, Negosanti 2. All Viroli
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti