17 Settembre 2020
Ricordo come fosse ora il pomeriggio di domenica 23 febbraio, quando nel parcheggio del Palaippo ascoltai per radio l’avviso che dal giorno seguente sarebbero state sospese tutte le attività.
In palestra si stava tenendo un triangolare di minibasket e comunicai la notizia ai nostri istruttori e a quelli delle altre società; tutti eravamo preoccupati e dubbiosi sul futuro e mai avremmo immaginato che saremmo stati fermi per così tanto tempo.
Sono stati mesi difficilissimi, soprattutto per la preoccupazione per le tante vittime e su come il Virus si stava diffondendo, ma anche per la nostra attività. Abbiamo rivolto tanti pensieri anche ai nostri ragazzi, grandi e piccoli che si sono dovuti trattenere dal poter giocare e fino a giugno dal poter incontrare i loro compagni.
Finalmente siamo partiti e per certi aspetti è ancora più difficile perché le preoccupazioni sono rimaste e le norme da seguire sono complicate da rispettare. Per il minore spazio disponibile probabilmente qualcuno dovrà allenarsi meno o avrà orari un po’ scomodi, ma la voglia di fare e l’entusiasmo sono tante e sono certo che ci sarà il massimo impegno da parte di tutti per cercare di contenere i rischi di contagio.
Faccio i più sinceri auguri per una buona stagione sportiva sia ai nostri giocatori che a quelli delle altre società presenti nel nostro territorio e in generale a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati di pallacanestro, fiducioso che prima o poi le cose si sistemeranno.
Pierpaolo Senni, responsabile settore giovanile Cesena Basket 2005
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding