1 Luglio 2020
I nostri nati nel 2008 hanno ben figurato nel campionato Esordienti “intermedio” migliorando partita dopo partita e togliendosi molte soddisfazioni, come la vittoria in casa di Faenza che fino a quel giorno era imbattuta. Oltre ai risultati questi ragazzi si sono distinti per un ottimo atteggiamento, per educazione e voglia di migliorare!
Vi presentiamo quindi i nostri giocatori:
ABAZI MATTIA, buone mani e visione di gioco che gli permettono di sfoderare bei passaggi, assist e canestri in avvicinamento.
BAGNOLINI EDOARDO, buona forza e rapidità che mette al servizio della squadra difendendo sempre con grande intensità e giocando in contropiede e in penetrazione.
BURNACCI THOMAS, buon talento in un fisico acerbo che crescerà nel tempo. Ottimo atteggiamento che gli ha permesso di migliorare tanto ed essere sempre utile in campo.
CALDARI VALENTINO, ottime mani, ha un buon tiro e un bel ballhandig. Ogni tanto stupisce con bellissime giocate. Deve migliorare nell’intensità in difesa e nel capire i momenti della partita.
CANALI LEONARDO, fisicamente incontenibile. Grande reattività, forza e rapidità. Riesce a sporcare o recuperare tanti palloni agli avversari. Deve migliorare tanto nell’ equilibrio e nella coordinazione.
CASADEI FEDERICO, il capitano. Sicuramente il giocatore più bravo a leggere le situazioni in campo. Ottima visione di gioco e mani dolci ed educate. Deve lavorare sulla rapidità.
CASADEI MARTINO, ottimo atteggiamento e buon fisico. Ce la mette sempre tutta correndo in contropiede e difendendo sempre al massimo. Ogni tanto si deconcentra e cade in errori banali.
CASSANI LORENZO, altro generoso e intelligente in campo, sempre pronto a sacrificarsi per i compagni. Capisce spesso i momenti durante la partita. Deve essere un po’ più sfacciato.
FOSCHI GIACOMO, ancora non è alto, ancora non ha forza, ancora non ha equilibrio ma Giacomo in campo è essenziale. Sempre pronto a buttarsi nella mischia, buone doti in penetrazione.
GABELLINI MATTEO, un play puro. Palleggio, tiro, passaggio, non gli manca nulla. Ha ottime conoscenze di basket che mette in campo assieme al suo ottimo carattere, aiuta sempre i compagni.
GENOVESE DARIO, sta cominciando pian piano a sfruttare altezza e stazza. Sempre pronto ad allenarsi e migliorare. Crescendo queste sue doti saranno importantissime.
GORI RICCARDO, un simpaticone, sempre solare! Alterna ottime giocate a errori banali. Buona rapidità, quando è concentrato sfodera ottime giocate.
MANGIAROTTI MATTEO, ha iniziato quest’anno ma si è subito ben inserito. È sveglio, ha rapidità e visione di gioco, il tutto condito da un’ottima faccia tosta in partita.
MOLARI MICHELE, braccia e gambe lunghe, ottimo prospetto. Uno dei più migliorati grazie anche alla passione che ci mette. Bravo in penetrazione e pian piano sta migliorando nel tiro.
NERI FILIPPO, un altro buonissimo prospetto, ha centimetri, si muove bene e ha ottimi mezzi fisici che sta imparando a sfruttare in campo. Anche lui miglioratissimo da inizio stagione!
SANSOVINI MASSIMO, fisicamente devastante!Centimetri e forza a volontà. Ha grande passione per il basket e migliora sempre più, deve essere più continuo e migliorare nell’equilibrio (ma è solo questione di tempo) e nel rimanere freddo e concentrato.
SPINELLI MATTIA, altezza, forza, spalle larghe. Si fa valere ottimamente sotto i tabelloni, in più sta migliorando nel palleggio e nel passaggio rendendosi pericoloso in tutte la parti del campo.
Da segnalare i ragazzi che giocavano e si allenavano con il gruppo Esordienti “parallelo” e con gli Esordienti A e hanno dato un’ottima mano in campo grazie alla passione e all’atteggiamento positivo,
EDOARDO ZANZANI, MINARDI MICHELE, DAVIDE GIORGINI, GRAZIANO ENRICO e CECCARELLI MICHELE.
ps nel gruppo anche i nati nel 2009 in cui parliamo nell’articolo degli “Aquilotti”.
Pubblicato da cesenabasket in Squadre
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti