23 Ottobre 2015
Quest’anno abbiamo avuto un notevole incremento del numero di iscritti; ben 10 gruppi (tutti molto numerosi) di ragazzi delle medie e superiori e 11 di minibasket su tutto il territorio. Come di consueto nel mese di ottobre entra nel vivo l’attività di tutte le squadre più grandi con l’inizio dei vari campionati.
Ovviamente i primi ad aver già esordito sono stati i ragazzi di Antonello Montalti, quest’anno impegnati nel campionato under 18 elite e in quello di Promozione dove probabilmente siamo in assoluto la squadra più giovane e dove ci dovremo fare le ossa con formazioni molto esperte ed elementi super smaliziati. A San Marino contro La Fiorita c’è stata la prima difficile trasferta, mentre tutte le gare interne, a cominciare dall’esordio contro Cesenatico il 31 ottobre, si terranno sempre alle 20:30 del sabato. Non meno impegnativo sarà il campionato coi pari età, dove si incontreranno molte squadre del bolognese e dove fin’ora si è sfidato Castel San Pietro fuori e Ginnastica Fortitudo Bologna (prima vittoria stagionale) in casa dove si giocherà sempre al martedì alle 19:30. Ricordiamo che molti di loro lo scorso anno hanno contribuito alla vittoria nel campionato regionale Under 19 e sono arrivati alle final four della coppa emilia romagna elite Under 17.
Anche gli Under 18 b di Andrea Vecchi hanno già iniziato sfidando la Stella Rimini domenica 18.
Gli altri nostri campioni regionali in carica sono gli Under 16 allenati da Gabriele Guidi, che hanno esordito superando Misano sabato 17. Quest’anno si sono rinforzati con l’inserimento di alcuni 2001 i quali a loro volta parteciperanno anche al campionato Under 15 che inizierà il prossimo week end.
Ai primi di novembre inizieranno a giocare anche gli Under 14 di Pierpaolo Senni e gli Under 13 gold di Fabio Viroli; poi toccherà al numeroso gruppo degli Esordienti di Gabriele Guidi che disputerà sia il campionato competitivo che quello non competitivo.
Anche ai gruppi più indietro (Under 16 b e Under 13 silver allenati da Fabio Viroli) verrà data la possibilità di misurarsi contro avversari alla loro portata, per quanto riguarda i primi, alcuni di essi giocheranno nel campionato Under 15 e tutti disputeranno amichevoli; mentre i secondi parteciperanno ad un vero e proprio campionato parallelo composto da squadre di seconda fascia, tra cui le altre 2 squadre organizzate dall’Endas ed allenate da Andrea Neri alla scuola media n°4.
Con l’anno nuovo verrà anche il turno dei gruppi minibasket che si sfideranno nei numerosi derby cesenati.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2023 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti