3 Febbraio 2014
SPORTING CATTOLICA: Fosca 11, Angeli, Tanelli 4, Pinto 18, Luè Verri 14, Badioli 2, Cervellierri 4, Montalto 2, Del Magna,Tamai 4. All.: Lazzara.
Tiri liberi: 7/12.
CESENA BASKET 2005: Defrancesco M. 4, Cacchi 2, Romano , Bauchiero 5, Defrancesco L., Babbini 9, Soldati 15, Barbani 6, Ruscelli 11, Senni F. 2. All.: Senni P.
Tiri liberi: 9/15.
Arbitri: Zavatta di Cervia e Bianchi di Rimini
Settimana di pioggia a catinelle che accompagna anche la trasferta di Cattolica, che ha come risultato una serata dalle polveri bagnate, anzi letteralmente inzuppate, per entrambe le contendenti. Ne scaturisce una partita gagliarda e tutto sommato frizzante, che rimane però decisamente sotto tono per le modeste percentuali dei tiratori, capaci di sbagliare, oltre il possibile, anche l’impossibile. Finisce con Cattolica che strappa un successo forse insperato grazie ad un rush finale di pura cocciutaggine dopo un poderoso inseguimento con sorpasso piazzato da Cesena proprio in vista del traguardo, che ci aveva fatto sperare in un pur tardivo riscatto e che invece finisce con il rammarico per aver perso una ghiotta occasione per proseguire nella striscia vincente iniziata nel girone di ritorno. Si gioca sul filo del perfetto equilibrio per i primi due quarti, e pur segnando pochissimo, la sensazione è che prima o poi si possa iniziare a metterla dentro con maggiore continuità per dare sostanza ad un bottino misero misero che, all’intervallo lungo, Cattolica ci fotocopia alla perfezione: 25 a 25. Le sensazioni sono giuste, ma purtroppo a svegliarsi sono i padroni di casa che aggiustano la mira e con un parziale di 15 a 2 si allungano con una certa sicurezza su un + 13 poco rassicurante, ricucito solo in parte sulla fine del periodo con un 7 a 0 che ci porta a distanze più contenute. L’ultimo quarto è decisamente la frazione più interessante di tutto il match: prima Cattolica tenta l’allungo con due bombe “ignoranti” di Pinto, poi in meno di 30 secondi gli rispondono Soldati e Babbini, e con un rabbioso inseguimento a meno di due minuti dal gong mettiamo la freccia del sorpasso, pur esiguo, sul 52 a 51. È questo però il nostro ultimo sussulto, con Cattolica che infila un 8 a 0 che non ammette repliche e si riprende quel successo ampiamente prenotato nella seconda parte di gara.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding