30 Marzo 2014
Spontricciolo Riccione: Battazza 2, Betti 7, Gaudenzi 6, Balducci 2, Veschi 7, Magnani 4, Menghini, Yammine 8, Del Bianco 4. All.:Venturi.
Tiri liberi: 7/16.
Cesena Basket 2005: Defrancesco M. 3, Cacchi, Romano 8, Bauchiero, Defrancesco L. 5, Babbini 22, Soldati 9, Barbani 2, Ruscelli 6, Senni F. 4. All.: Senni P.
Tiri liberi: 14/26.
Arbitri: Tricarico di Rimini e Giancecchi di San Marino
ARRIVANO I PLAY OFF! La vittoria di Riccione, senza problemi e ampiamente prevedibile, chiude brillantemente la regular season della rifondazione, ma chiude soprattutto un girone di ritorno in cui siamo la squadra più vincente del girone (8 su 11) insieme ad Artusiana, Fiorenzuola e Aurora, cioè la prima e la seconda più la super rinforzata forlivese che dalla zona retrocessione è arrivata comodamente in griglia play off. Dalla trasferta di Riccione, chiusa definitivamente da un sontuoso terzo quarto di Babbini (17 punti segnati nel quarto dei 22 finali) portiamo a casa i due punti che purtroppo non spostano la nostra posizione in classifica (5° posto) solo perché, pochi chilometri più a sud, San Marino esce vincente dal campo di Cattolica di un soffio (61 a 59) e scappa addirittura in terza piazza scavalcando anche la Stella Rimini che con lo stesso minimo scarto perde in casa con l’Artusiana. Insomma un testa a testa finale che avrebbe anche potuto regalarci maggior gloria, ma obiettivamente questo quinto posto è davvero tanta roba. Con un manipolo di giocatori usciti dal nostro settore giovanile, un altro nutrito gruppo di ragazzi ancora impegnati nel campionato under 19, e qualche giovane universitario a Cesena per motivi di studio, abbiamo messo in campo un basket brillante e pieno di energia, dando significato ad un progetto che alla resa dei conti si è imostrato vincente, con l’aggiunta di un grande risparmio nei costi di gestione generale, indispensabile per una nuova dirigenza orientata e decisa a non fare mai il passo più lungo della gamba. Arrivati così brillantemente in fondo alla prima fase, ci prepariamo dunque all’avventura play off, che cominceranno subito nel prossimo fine settimana, incrociando le prime otto squadre classificate del girone E, dislocato nel territorio compreso tra Ravenna e Bologna. La nostra avversaria sarà la Serena 80 Basket Bologna (meglio nota come Pontevecchio Bologna), la quarta del girone E, che affronteremo prima in trasferta poi in casa, per tornare eventualmente a Bologna per lo spareggio di gara 3. Incrocio molto temibile contro una formazione costruita in modo assai simile alla nostra con l’obiettivo di far giocare i tanti giovani del vivaio non ancora pronti per la formazione maggiore, che milita in serie C, e che può contare su un notevole fattore campo per via dell’atipicità della sua struttura di gioco (tipo hangar aereo) e del pubblico notoriamente “esuberante”, come le tante sfide a livello giovanile ci hanno negli anni dimostrato.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding