26 Gennaio 2014
CESENA BASKET 2005: Defrancesco, Cacchi, Romano 11, Bauchiero 3, Babbini 20, Soldati 7, Barbani 8, Mordenti, Ruscelli 18, Senni F. 3. All.: Senni P.
Tiri liberi: 14/24.
SKIZZO RIMINI: Saulle, Apreda, Tamburini 6, Bianchi 20, Bascucci 9, Lancini 4, Cappelli 7, Mantovani, Rizzo 7, Lanci 6. All.: Saulle.
Tiri liberi: 19/27.
Arbitri: Baldini di Forlì e Marra di Cesena.
AMBO! Il gergo, caro ai frequentatori del gioco del Lotto, sottolinea la replica vincente alla splendida impresa di venerdì scorso sull’Aurora Forlì, ma questa vittoria sullo Skizzo rappresenta probabilmente qualcosa in più. C’è una evidente continuità nell’intensità messa in campo dalla squadra, c’è quella determinazione e quella energia che servono ad alimentare coraggio e autostima, fattori a loro volta stimolanti sul rendimento di tutti, che portano ad un concreto e duraturo controllo del match senza rischiare di cadere in quelle ansie che un gruppo così giovane più difficilmente riesce a gestire. Rimini si presenta senza Ricciotti e affida le sue iniziative più pericolose ad un Bianchi inizialmente scatenato, che carica di falli i nostri piccoli e riesce a tenere i suoi ad un contatto ampiamente recuperabile. Dopo qualche iniziale giro a vuoto l’attacco di casa inizia a colpire con precisione rispolverando quel contropiede tanto caro alla versione 1.0 di inizio stagione, quando gli avversari non riuscivano letteralmente nemmeno a schierarsi in difesa. Capita l’antifona Rimini sceglie di mettersi a zona e ne ottiene un discreto riavvicinamento che culmina con il – 4 dell’intervallo lungo siglato da una tripla del solito Bianchi da oltre metà campo. E’ nel terzo quarto che Cesena scava il solco definitivo con un parziale di 22 a 10 che non ammette repliche, trafiggendo con continuità sia la zona che la uomo, rispolverata a metà quarto quando i buoi sono però ampiamente scappati. Il + 21 che si materializza all’avvio dell’ultimo quarto rimane la punta più alta del vantaggio bianco azzurro che Rimini prova a ridurre nelle battute finali, memore del + 10 ottenuto all’andata, non difendibile a queste quote. C’è un sussulto finale quando Bianchi infila la tripla del – 8, ma stavolta sono i giovani di casa ad avere più raziocinio e con un preziosissimo 3 a 0 quasi sul traguardo si riprendono la differenza canestri dello scontro diretto, siglando nel miglior modo possibile la seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding