23 Dicembre 2013
Fiorenzuola: Zampa 2, Faggi 14, Biondi, Maestri 11, Palazzi 6, Strada 2, Ricci 18, Momi 7, Abbondanza 4, Morsucci 4. All.: Baraghini.
Tiri liberi: 5/9.
Cesena Basket 2005: Defrancesco M. 2, Romano, Bauchiero , Mazzocchi 2, Marini 6, Soldati 11, Testa, Mordenti 4, Ruscelli 10, Senni F. 7. All.: Senni P.
Tiri liberi: 7/14.
Arbitri: Marra e De Pasquale di Cesena
Tanto tuonò che piovve…anzi diluviò!!! I segnali di una possibile tempesta erano purtroppo nell’aria da un bel pezzo, nonostante le ultime due uscite (sconfitte in volata con Forlimpopoli e Stella Rimini) avessero ancora una volta fatto vedere il carattere di una squadra che, pur ammaccata, non molla mai, ed una insospettabile capacità di reagire alle situazioni di emergenza più difficili. Ma stavolta la lista nera di infortunati e acciaccati si è ulteriormente allungata, ed alle prime difficoltà che il campo ha proposto, è finita ogni speranza di potersela giocare, piombando in un inevitabile sconforto che ha consentito a Fiorenzuola di giocare sul velluto quasi senza sudare. Ancora assenti Barbani e Testoni, si è stati quasi costretti a mandare in campo un Soldati praticamente zoppo e un Romano con la febbre alta, chiedendo al resto della nidiata di provare a giocarsela, sapendo benissimo che, per poter provare a restare in partita, bisognava tirare con percentuali dignitose, anche per evitare di andare a sbattere contro una batteria di lunghi decisamente inarrivabile. Il desolante 5 su 23 del primo tempo (con 0 su 11 da 3) ha invece chiarito subito che non ci sarebbe stata partita, e il gioco è filato via senza sussulti, con Fiorenzuola a fare accademia sui resti di una squadra nemmeno lontana parente di quella energica e frizzante delle prime giornate. Un derby iniziato e finito malissimo, sul quale però è impossibile dare giudizi, che è lecito rimandare a quello di ritorno; con la speranza che questa volta si possa giocare ad armi pari.
Pubblicato da cesenabasket in News
© 2024 - A.S.Dil. Cesena Basket 2005 - Via S.Colombano 204 - 47522 Cesena
Part. IVA 03561050406 - Tel. e Fax +39 0547 331001 - Info privacy e cookies - Contatti - Safeguarding